• TREKYOGA

TREKYOGA TRA CASTAGNABANCA E IL PIAN DELLE BOSSE


Sabato 26 Marzo vi proponiamo un Trekyoga con una fantastica sosta pranzo al Rifugio Pian delle Bosse: prezzi economici, birre artigianali e qualità garantita. Partendo nei pressi della frazione di Castagnabanca, immersa tra castagni e querce, risaliamo verso le pendici del Monte Carmo in un ambiente boschivo di pregio. Attraverso mulattiere e sentieri incastonati tra affioramenti rocciosi imponenti e davvero suggestivi, attorno a noi si trova una delle aree carsiche più importanti della regione. Arriveremo al Rifugio Pian delle Bosse, dove sul bellissimo prato antistante la struttura faremo la nostra agognata pausa yoga con l’istruttrice Raquel Macedo per poi frenare l’appetito sostando al Rifugio. Torniamo al punto di partenza chiudendo un anello semplice e a questo punto interamente in discesa tra l’erica e i boschi misti di latifoglie passando vicino ad antichi manufatti e cascine ancora operative.

GREEN PASS OBBLIGATORIO PER ACCEDERE AL RIFUGIO

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Ritrovo: ore 09.00 al Conad di Borghetto Santo Spirito (SV), all’uscita del casello autosradale

Partenza dell’escursione: Castagnabanca, Loano (SV)

Distanza: 7 Km circa

Dislivello: +/- 400 mt ca.

Durata: 4 ore

Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.

MAGGIORI INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di venerdì 25 Marzo.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone

Quota di partecipazione: 20€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, ridotta del 50% dagli 11 ai 18 anni).

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE e istruttrice yoga dello studio Diano Yoga di Diano Marina. A disposizione tappetini opportunamente sanificati per chi ne avesse bisogno (il trasporto del tappetino è a carico del singolo).

La quota non comprende: Pranzo al rifugio Pian delle Bosse

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Pranzo in rifugio, GREEN PASS OBBLIGATORIO.

Dotazioni di sicurezza obbligatorie: mascherina protettiva omologata CE, gel idroalcolico omologato CE

Informazioni ed iscrizioni:
GAE Davide Fornaro +39 340 2440972

Torna all'inizio