Domenica 27 Febbraio il mare della Costa Azzurra e la bellezza di un centro storico come Roquebrune-Cap-Martin saranno la cornice per il nostro Trekyoga in una facile escursione a due passi da spiagge e calette nascoste.
Partiamo in prossimità di Mentone e risaliamo il cammino che porta verso lo splendido centro storico di Roquebrune e il suo castello del X secolo affacciato sul Cap Martin e a poca distanza dalla baia di Montecarlo con il suo mare cristallino.
Dopo una sosta nei carrugi scenderemo dunque verso il magnifico Sentier des Douaniers (Sentiero dei doganieri) che percorreremo verso Mentone, costantemente attorniati dai profumi e colori unici del mare e dei pini tutto intorno. Residenze e giardini della Belle Époque ci testimoniano i fasti di fine ‘800. La pausa yoga, quasi a fine percorso e a due passi dal mare, ci darà nuovamente le energie per continuare la facile camminata che ci riporterà in prossimità di Mentone e al punto di partenza.
INFORMAZIONI TECNICHE
Ritrovo: ore 09.00 al casello di Bordighera
Partenza dell’escursione: Mentone
Distanza: 9 Km circa
Dislivello: +/- 230 mt ca.
Durata: 4 ore
Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.